l' attrezzatura è inevitabilmente il biglietto da visita di ogni officina meccanica, negli anni abbiamo dovuto costantemente cambiarla e rinnovarla per poter effettuare al meglio ogni tipo di riparazione, nella massima sicurezza e nel minor tempo possibile.

Oggi infatti dopo svariati anni, vantiamo un' attrezzatura completa, che va dalle serie di chiavi, nelle più svariate forme e dimensioni, alla strumentazione diagnostica di alta precisione, senza la quale non potremmo assolutamente lavorare.

La nostra propensione ci porta a lavorare su mezzi plurimarca, anche se ci siamo specializzati sui marchi, CAT, Volvo ed Iveco.

Trapano Radiale.

Sostituisce e completa il comune trapano a colonna, per precisione, versatilità e dimensioni tavola operativa.

Tornio Parallelo.

Ci consente di effettuare ogni tipo di lavorazione con movimento rotatorio, su uno o due mandrini posti frontalmente.

Rettificatrice e Spianatrice.

Ci permette di rettificare piani basamento motore e testate, con conseguente riallineamento dovuto a forti sollecitazioni termiche.

Fresatrice universale.

Ultima arrivata in officina, strumento che permette di effettuare lavorazioni di precisione grazie anche all' indicatore di posizione elettronico.

Banco per lo smontaggio di pistoni idraulici.

Questo banco ci permette di poter smontare qualsiasi tipo di pistone idraulico, con l' ausilio di una pressa idraulica comandata da centralina, in maniera sicuramente più veloce e soprattutto in sicurezza.

Strumenti di diagnosi.

Grazie all'attrezzatura apposita, strumenti di diagnosi elettronica, oggi possiamo anche effettuare riparazioni su macchine Caterpillar e Volvo, di ultimissima generazione, quindi supporto tecnico per ogni esigenza.

Si aggiunge oggi per le nostre diagnosi, una componente eccellente data da Jaltest partner Cojali, con la possibilità di diagnosticare oltre 30 marchi tra macchine movimento terra, motori stazionari ed industriali.

Jaltest OHW.jpg

lavorare in modo efficiente e sicuro, con noi è possibile